Never lose hope

Nessuno deve decidere per te, fallo tu! E' così che vinci. Credi in te.


1 SETTEMBRE

Oggi, 1 Settembre, ore 11.23 mi ritrovo seduta nel soggiorno di casa. Chiudo gli occhi e ascolto i rumori che mi circondano: il motore delle automobili, il cinguettio degli uccelli, il vento che soavemente si stanzia tra le foglie, il mio cane che ansima ed infine, i miei pensieri.

Accolgo i miei pensieri, tutti, belli o brutti che siano. Sono parte di me. Li lascio affiorare mantenendo l’equilibrio.

Lì, su quella sedia, nella mia posizione preferita (muktasana: posizione della liberazione, a gambe incrociate sulla sedia), decido di aprire il mio blog. Pronta a raccontarmi, mettendo a nudo il percorso che mi ha portata alla conoscenza di me stessa. Una strada alquanto ripida e satura di svolte, ma con una destinazione altrettanto contraria, direi quasi INCANTEVOLE.

Ripercorrerei quel percorso? La risposta è SI.

Ci vuole quel pizzico di “credo in me stesso” senza mai smettere di sperare. Ma soprattutto la voglia di mettersi in gioco, di voler agire e svoltare quella curva, per pura curiosità di ciò che ti aspetta, dietro ad essa.

Potrai scegliere la strada facile, mantenendoti nella tua corsia, rimanendo sui tuoi passi, nel tuo limbo. Io ti dico, fallo contromano, scegli l’altra corsia! Potrai andare liscio o potrai incontrare un ostacolo e sbatterci, sappi che è lì che diventa bello il cammino. E’ proprio in quell’istante che inizia a diventare meno ripida e tortuosa la strada.

Ora, spero tu non prenda una macchina, bici o che sia a piedi, e vada in una salita tortuosa contromano, ma nemmeno di seguire il mio percoso, con tutte le mie curve o le mie idee, da premettere che non sono nemmeno una psicologa. Ognuno di noi ha la sua di strada con diverse tortuosità e diversi ostacoli, da affrontare in modi disuguali.

Ciò che voglio trasmettervi è la VOGLIA di reinventarvi, di mettervi in gioco per ricercare la vostra destinazione, chiamatasi Felcità o equilibrio con se stessi.

E spero di riuscirci.



Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora